mercoledì 15 aprile 2009

Manu: taglia, ritaglia...e incanta!


Credo siano davvero, davvero poche, le persone che ancora non conoscono l'abilità manuale di Manu (il suo blog è My life with scrapbooking).


Quando si capita tra le sue pagine virtuali, si è certe di non restare deluse.


Qualche giorno fa, nel lasciarle un commento, le ho simpaticamente tirato le orecchie per via dell'incredibile numero di foto che carica in un solo post (ne ho contate ben 50!).


Come le ho scritto, con tutto le foto che lei carica in un colpo solo, io vivrei di rendita per un mese.
Tuttavia la "tiratina" era perché (parlo di quello che capita a me) guardandole mi faccio prendere dall'ingordigia e "inghiotto tutte quelle foto frettolosamente in un solo boccone, senza gustarmele come si dovrebbe"!


Faccio così, perchè so che da lei trovo sempre e solo meraviglie e mi faccio prendere dalla smania di arrivare fino in fondo.


Solo che in questo modo non riesco a darle il giusto "sapore" che meritano.
Un po' come trovarmi davanti ad un cabaret di salatini ed invece che assaporarmeli uno ad uno...wruuummm...tutti giù in un boccone!


Con questo mio post a lei dedicato, vorrei dare il giusto tributo ai suoi lavori...ai dettagli che non mancano mai...


...all'eleganza delle sue confezioni...


...ma, cara Manu, questo post vuole soprattutto essere un omaggio alla tua generosità e bravura.
Perchè, come dice il titolo, tu tagli, ritagli ed incanti!

73 commenti:

  1. Manu ha incantato anche me; sono sotto il suo incantesimo!!! E non solo è brava, ma è di una delicatezza ed eleganza rari! Pur non essendo io una patita di Scrap non manco di rimanere a bocca aperta di fronte al suo stile, ai suoi accostamenti cromatici accesi ma delicati, alla miscellanza di materie! Lei taglia, ritaglia ed incanta ed a noi rimane solo un gran "taglia e cuci".... Clap-clap-clap!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco io e lo scrap come dire.... non abbiamo molto feeling però quando vedo questi "gioielli" di creatività ne rimango sempre affascinata. E' vero i lavori di Manu sono delicati ed eleganti e se in principio tutto può sembrare incollato in qua ed in la osservando bene è tutto al posto giusto. Brava Manu....

    RispondiElimina
  3. Incantata come sempre, soprattutto ad ammirare le cose che a me non riescono e per le quali sono negata!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, adoro il blog di manu, la quantità di foto che posta, si...mi piace tanto ...
    e tu come sempre sei dolcissima!
    un abbraccio>!cris.

    RispondiElimina
  5. Lo scrap di Manu è qualcosa di speciale.
    Riesce con assoluta spontaneità ed eleganza ad assemblare pezzi che ad altri farebbero venire la pelle d'oca.
    E' magica!!!
    E tu sei trooppo forte.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo ancora questo fantastico blog, ma adesso, grazie a te, farò spesso ...un giretto da quelle parti!!
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  7. Ho fatto un lungo giro nel suo blog,.....hai ragione Elena, sono ubriaca, ma se non fosse che devo anche lavorare (...) "berrei" altre immagini, colori,idee.....
    Grazie per averne "esaltato" il sapore..
    A smile
    Tatti

    RispondiElimina
  8. :-D waooo,
    è solo qualche mese che mi sto appassionando allo scrap ... gazie Elena , per avemi fatto conoscee i lavori di Manu :-)))
    un bacione Mary

    RispondiElimina
  9. Il tuo blog riserva sempre incredibili sorprese... E' una gioia per gli occhi, un'esplosione di creatività!

    Berty

    RispondiElimina
  10. Ciao, è da poco che ho scoperto il tuo blog (che mi piace tantissimo) e volevo ringraziarti per avermene fatto scoprire un altro altrettanto bello

    RispondiElimina
  11. ...la Manuuuuu???...e chi è???
    ELENAAAAAAAAA...la Manu è uno dei miti "di casa nostra"...infatti non per niente sarà anche una delle insegnanti al meeting nazionale di scrapbooking che si terrà a Prato il 23 e 24 maggio!

    RispondiElimina
  12. Grazie grazie non la conoscevo vado subito da lei a fare scorpacciata!

    RispondiElimina
  13. è proprio vero: taglia, ritaglia ed incanta. le sue creazioni sono davvero una più bella dell'altra! vado a vederle più da vicino!

    RispondiElimina
  14. Ho scoperto il tuo blog grazie alla Manu!!Che oltre ad essere un'artista è anche una grande donna e sono fiera di essere sua Amica!Grazie per averla celebrata, si merita tutto!
    Complimenti per il tuo modo sempre elegante!
    un bacio
    sonia

    RispondiElimina
  15. e sì la manu è veramente bravissima e la sua bravura sta nel fato che utilizza tecniche e materiali diversi e che cura soprattutto gli accostamenti senza strafare. perfetta!! io l'adoro anche perchè è una persona molto dolce e gentile...anche questo fà di lei un capolavoro!!
    ti abbraccio
    roberta

    RispondiElimina
  16. Bello bello tutto bello!
    baci baci baci
    Elisa

    RispondiElimina
  17. Olá!
    Está tudo lindíssimo!
    Deixei um miminho para ti no meu blogue e uma receita apetitosa e bem fresca para a garotada.
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  18. Lei è proprio brava... e finalmente a maggio la conoscerò!!

    baci Roberta

    RispondiElimina
  19. ciao elena, cestino fatto, posso ricominciare a passare da te senza scrupoli...
    matilda

    RispondiElimina
  20. c''est un scrap très créatif proche du mixed media . là j'aime beaucoup !!!

    RispondiElimina
  21. Anch'io Adoro la Manu...che oltre ad essere estremamente e fantasticamente creativa è anche una ragazza simpaticissima ;-)

    RispondiElimina
  22. lo scrapbooking è una tecnica che non ho ancora sperimentato bene...diciamo che all'ultima fiera della creatività a cui sono stata non ho resistito e ho comprato delle carte da scrap ma ogni volta che le prendo in mano...sono così belle nella loro confezione che le guardo compiaciuta e poi le rimetto via. chissà, guardando i lavori di manu mi verrà l'ispirazione...corro a vedere il suo blog, le immagini che hai pubblicato promettono MOLTO bene!
    daria

    RispondiElimina
  23. hai proprio detto bene!
    anch'io quando vado sul suo blog incontro tantissime belle foto, piene di colori e allegre.
    Passare da lei è un piacere per gli occhi! ;)
    ...e poi i suoi gufini e le casine... che delizia!
    snip*snip

    Francesca
    x

    RispondiElimina
  24. Bonjour pure qui, a te, alle belle creazioni di Manu ed a tutte le amiche di merende!

    RispondiElimina
  25. Grazie Elena!Un altro blog stupendo, pieno di idee fantastiche! Ma non so se i comuni mortali... Per ora mi limito a rimirare e a fare i complimenti...chissà se per "osmosi" non riesca ad assorbire qualcosa...col tempo...
    Un bacio

    RispondiElimina
  26. Io adoro Manu!!!!! E' una creativa con la C maiuscola e, anche se purtroppo non la conosco direttamente, mi ha sempre dato l'impressione di essere una bellissima persona. E sono sicura che è davvero così, traspare dalle sue foto, da ciò che scrive sul suo blog e dalle sue "creature"!!!!!

    RispondiElimina
  27. ma che fine hai fatto? non ti vedo più...tutto ok?
    un bacio
    roberta

    RispondiElimina
  28. E sì la Manu è proprio SPECIALE!
    Una fatina scrapposa che incanta con le sue creazioni!!!
    E per di più è VERAMENTE UNA PERSONA SPECIALE e ho la fortuna di essere una sua amica!
    Grazie per il tuo "tributo" so che MAnu ne sarà felice e ti ringrazierà presto, purtroppo in questi gg è di nuovo senza PC!!! :(
    Un bacione a te cara Elena!

    RispondiElimina
  29. ti ho già detto per mail... GRAZIE e basta, mi hai davvero commossa!
    un abbraccio grande così!

    RispondiElimina
  30. Concordo e sottoscrivo tutto e anche di più!!!
    Manu è pure una persona incantevole :)

    RispondiElimina
  31. La manu è la manu, ed io l'adoroooooooo!!!
    Sei stata proprio carina ad averla celebrata...se lo merita davvero con tutto il cuore!!!
    Tutto ciò che crea e tocca diventa arte ed io la trovo molto più brava di tante scrapper famose di tutto il mondo!!!
    un bacione e complimenti per il tuo blog davvero molto interessante!!!;-)
    Simona

    RispondiElimina
  32. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  33. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  34. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  35. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  36. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  37. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  38. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  39. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  40. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  41. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  42. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  43. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  44. Cara "Anonimo" che continui a scrivere commenti da giorni...non ce n'é più bisogno.
    Anche perché usi il traduttore ed io non capisco cosa vuoi commentare :-)
    Ciao, elena.

    RispondiElimina
  45. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  46. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  47. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  48. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  49. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  50. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  51. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  52. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita