venerdì 27 febbraio 2009

Mostrilli e poupettes.


Che bello trovare su Flickr delle didascalie in italiano!
Queste realizzazioni sono di Mika, eclettica creativa che inventa nuovi mondi con materiali diversi.


Sceglie stoffe colorate e feltro per i suoi mostrini...


carta a mano stampata per i suoi libretti in miniatura...


micro collages plastificati per le sue originali spille...


...e colorato fimo per i mobiles da agganciare al telefonino
In attesa che rinnovi il suo blog, per ora le sue creazioni le potete trovare qui.


E che dire poi di queste poupettes, realizzate da Zai-zai?
Mi fanno così simpatia!
Con quelle gambe tipo Olivia di Popeye...
Ispirandovi a queste, realizzatele con carta da cucina e colla vinilica
(fa molto Art-Attack...) e create dei personali portachiavi.
Poi le più esperte potranno ricreare le caricature delle persone alle quali li vorranno regalare...


Buon sabato. Buona domenica. Buone ispirazioni.

11 commenti:

  1. che belli!!! Grazie per le fonti di ispirazione Elena!
    Buona domenica anche a te!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana. Riposati ogni tanto. Sarai perdonata!

    RispondiElimina
  3. Quelle poupettes sono simpaticissime!
    :)
    Buon weekend anche a te

    Francesca
    x

    RispondiElimina
  4. Fanno un po' Tira e molla queste donzelle!
    Il primo pupazzo del post, non so perchè, mi ha fatto venire in mente il pupazzo che mi ero creata al tempo delle medie con le sembianze buffe di uno dei Take That... Che storia!
    Buon fine settimana!
    Elisa-Elly

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! Ci rendiamo conto di cosa sia la creatività?
    Un universo infinito di forme, colori, materiali, combinazioni, accostamenti....è una cosa straordinaria che mi lascia sempre a bocca aperta.
    Sempre grazie
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia tuffarsi nel tuo blog il venerdì sera....
    è una carica d'energia creativa senza pari !
    Grazie per il commento carino sul mio blog...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Come sempre riesci a scovare delle creative geniali e originali.
    Naturalmente mi piacciono tutte queste allegre realizzazioni!!!
    buon fine settimana
    baciottoni

    RispondiElimina
  8. quante belle idee!!! sono bellissimi i libricini in miniatura!!
    buona domenica creativa!!!

    RispondiElimina
  9. ..W.O.W....creatività Numer one !! Ciao Vania

    RispondiElimina
  10. Noooo, il tuo blog contaminato da un pezzo in fimo...... Salvate il soldato Fiore!!!

    Grazie per le due belle segnalazioni, ta set un amur!!!! Besitos e buona finefinesettimana!!!

    RispondiElimina
  11. ma dai, la stoffa delle braccia del mostrillo (troppo bellillo) è dell'ikea ed è la stessa ke mi ha dato mia mamma e ho usato x il quadrato di mattia ke ho realizzato x la coperta della memoria di cialapo..un arcobaleno di cerchi ;D

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita